Sport
Pelè giocherà nel Santos al Mondiale per club
NAPOLI, 5 AGOSTO 2011 – A dicembre, a Tokyo, potremo rivedere in campo il giocatore brasiliano più forte di tutti i tempi. E sarà anche una sfida di quelle che “contano”: ci sarà in palio il Mondiale per club. Il “ragazzo” del Santos ha 71 anni.[MORE]
Il presidente del Santos ha annunciato che sta già tentando di convincere Pelè a giocare il Mondiale per club che la sua squadra disputerà a dicembre, in Giappone. “Pelè si è entusiasmato” ha annunciato il presidente, cui ha fatto eco il manager del marketing del Santos: “Quale occasione migliore di questa per far riavvicinare Pelè alla squadra della sua vita?”. In effetti Pelè ha dedicato la sua vita al Santos, club per il quale ha vinto ben due intercontinentali.
Due mondiali per club e tre mondiali per Nazionali con il Brasile, dunque: i conti non tornano, bisogna che O Rei riequilibri i numeri della sua storia. A dicembre, se vorrà, avrà infatti la possibilità di portare a tre il numero dei mondiali vinti anche col Santos. Non sarà, tuttavia, cosa facile a farsi, poiché si troverà di fronte il Barcellona. Questo significa che gli appassionati potranno assistere a una sfida incredibile: Pelè contro Messi. E’ un’ipotesi, certo, affascinante quanto “innaturale”, ma Pelè – e lo ha già dimostrato – è un fenomeno oltre natura. Bisognerà solo vedere che cosa ne pensa il ct del Santos Muricy Ramalho…
Antonio Mileo
(foto dalla rete)