InfoOggi Cinema
Pedro Almodóvar a lavoro sul nuovo film: "Silencio"
NAPOLI, 4 GENNAIO 2015 - È in work in progress il nuovo film del conturbante regista spagnolo Pedro Almodóvar, dal titolo Silencio.
Le riprese inizieranno nel mese di aprile a Madrid e sarà prodotto dalla società del regista e del fratello Agustin, El Deseo.
Silencio sarà "un dramma molto forte", cosa che eccita molto il regista, sarà inoltre un film dedicato "al cinema delle donne, alle grandi protagoniste femminili", vere muse ispiratrici dei capolavori cinematografici di Almodóvar.[MORE]
Il titolo del film ha a che fare con la trama, della quale si sa soltanto che "il silenzio" sarà "l'elemento che scatena le cose peggiori che accadono alla protagonista principale".
Anche il cast del film è ancora tutto da decidere, secondo quanto riferito dal regista premio Oscar (Tutto Su Mia Madre,Parla con Lei, Volver, La Mala Educación), infatti, la ricerca delle giuste attrici sarà tutt'altro che semplice, "perché quello che ha scritto non si addice alle attrici di cui è amico".
Poche informazioni e ancora tanto mistero dunque avvolgono Silencio, film che per il momento resta in fase di preparazione e soprattutto in attesa del primo ciak.
Marcella Cerciello [cinemarcy blog]