Cronaca

Pedofilia, Reggio Emilia: arrestato pedofilo seriale

REGGIO EMILIA, 9 DICEMBRE - È finito in manette un quarantenne sudamericano che in circa dieci anni avrebbe adescato centinaia di adolescenti sia all'uscita da scuola sia attraverso social network come Facebook. L'inchiesta, coordinata dalla Procura di Bologna, è stata denominata 'Lost Innocence', innocenza perduta.

Secondo quanto appreso, l'uomo è stato arrestato dai Carabinieri del Nucleo Investigativo di Reggio Emilia. L'attività investigativa avrebbe permesso di identificare 30 giovani vittime, ma in una nota, gli uomini dell'Arma hanno reso noto di "aver documentato centinaia e centinaia" di abusi commessi. Il quarantenne, inoltre, avrebbe postato in rete anche alcuni dei rapporti sessuali avuti con le vittime, ignare di essere riprese.

Quanto al modus operandi, risulta possibile che l'uomo, nel corso degli anni, abbia dato vita ad una sorta di personaggio femminile spacciandolo tra gli adolescenti come una propria cugina dai facili costumi, particolarmente disinibita ed intraprendente.[MORE]

Vestito da donna, truccato e in abiti succinti, dalla finestra della propria abitazione l'uomo gettava banconote ai minori all'uscita da scuola. Una volta convinti a salire nel suo appartamento e a consumare rapporti sessuali con la "donna dei sogni", circuiva le vittime che venivano persuase, sempre in cambio di denaro, a reclutare nuovi amici per pratiche erotiche con quella che pensavano essere una donna.

Luigi Cacciatori

Immagine da articolotre.com