Cronaca
Pedofilia: pediatra milanese accusato di abusi su 11 bambini
MILANO, 15 APRILE 2015 - Avrebbe abusato fino all’anno scorso, e per circa 10 anni, di 11 bambini. L’uomo, un pediatra che lavorava in una clinica di Milano ed iscritto all’Albo dei medici, era stato già arrestato per un solo caso nel 2014 ma adesso è indagato anche per gli altri casi emersi durante le indagini guidate dal procuratore aggiunto Pietro Forno e dal pm Cristian Barilli.
Tra le vittime degli abusi vi sarebbe anche un bimbo di 2 anni. Per Maurizio Maria L., 55enne originario di Busto Arsizio che si spacciava per psicoterapeuta esperto nella cura della dislessia, è stato chiesto il rinvio a giudizio e si è aperto il procedimento con rito abbreviato.
Come detto, già nello scorso anno, nella fattispecie a fine maggio il pediatra milanese era stato fermato con le accuse di violenza sessuale su minore, produzione e detenzione di materiale pedopornografico e stalking.Maurizio L. era solito infatti inviare una serie di innumerevoli sms alla sua giovane vittima dodicenne. L'inchiesta, allora, era stata avviata a seguito di una denuncia dei genitori del ragazzo.[MORE]
In questi mesi, tuttavia, le indagini hanno condotto ad ulteriori sviluppi fino a giungere in Svizzera. Qui l'uomo, difeso dall'avvocato Fabio Liotta, era possessore di una abitazione dove sono stati rinvenuti filmati, adesso sotto sequestro, e nei quali si vedevano bimbi costretti a subire atti sessuali e "sevizie".
(Immagine da tgcom24.mediaset.it)
Giovanni Maria Elia