Politica

Pdl, parte la campagna tesseramento: Raddoppiamo!

ROMA, 20 NOVEMBRE 2011- Dopo le dimissioni rassegnate, l'ex Premier Silvio Berlusconi torna a concentrarsi sul Pdl, proiettandosi così verso il prossimo scontro elettorale. L'effetto è visibile: città tempestate di manifesti volti al "reclutamento" di nuovi sostenitori. Parte così la nuova campagna di tesseramento.  [MORE]

Così, Silvio Berlusconi riparte dal risultato del tesseramento, conclusosi a fine ottobre con un milione e duecentomila sostenitori. Ed è a questi che il Cavaliere invierà una lettera in cui chiederà ai sostenitori di portare al Pdl un nuovo 'socio', per questo lo slogna della nuova campagna: "Raddoppiamo!", piazzando gazebo in tutta Italia. Tuttavia, solo chi si è iscritto al partito durante il primo tesseramento potrà avere voce in capitolo nella scelta dei coordinatori provinciali, i quali cominceranno nelle prossime settimane. L'attenzione è tutta focalizzata al congresso nazionale, annunciato per la primavera.

I dirigenti del Pdl starebbero valutando la posibilità di organizzare una serie di eventi a livello locale, i quali non potranno avere aspetti antigovernativi. Secondo indiscrezioni, questo sarà il prossimo impegno che terrà occupato l'ex Premier Berlusconi.

 

Rosy Merola