Politica

Pdl nel caos: Cosentino escluso. Liste Campania scomparse, ma il partito smentisce

ROMA, 21 GENNAIO 2013 – Alla fine ha vinto l’ala del Pdl che voleva fuori dalle liste Nicola Cosentino, l'ex sottosegretario indagato per collusioni con la camorra, che rimanne fuori dalla rosa delle candidature. Tuttavia, in concomitanza alla suddetta decisione, è giallo sulle liste con le firme di chi aveva già accettato le candidature in Campania che, al mometo sembrano essere scomparse. Secondo indiscrezioni più di un dirigente del Pdl avrebbe accusato lo stesso Cosentino della suddetta scomparsa, atto di ritorsione a seguito della sua esclusione.

Comunque, il partito si è affrettato a smentire, dichiarando che, "Tutta la documentazione è nelle mani del commissario regionale della campania, senatore Francesco Nitto Palma, che sta provvedendo al deposito. Operazioni di deposito dei documenti che stanno avvenendo regolarmente in tutta Italia".  [MORE]

Se fossero vere le voci sulla scomparsa, per il partito sarebbe corsa contro il tempo. Infatti, si potràconsegnare le liste fino alle 20 di questa sera. Per questo si stanno nuovamente raccogliendo in fretta e furia le firme dei candidati. Richiamato nel quartier generale, in via dell'Umiltà, il notaio che dovrà certificare le firme. Successivamente, si dovrà procedere al deposito presso le cancellerie delle Corti di Appello o dei tribunali.

 [MORE]

(fonte: La Repubblica)

Rosy Merola