Politica

Pdl: busta con polvere bianca a Gasparri. Minacce a lui e a Berlusconi

ROMA, 6 LUGLIO 2011 - Una busta sospetta contenente della polvere bianca è stata recapitata questa mattina al capogruppo del Pdl Maurizio Gasparri.

L'ufficio di Gasparri al Senato è stato immediatamente isolato dopo che una collaboratrice ha aperto la busta contenete una polvere bianca e un messaggio minatorio indirizzato al capogruppo Pdl e al presidente Silvio Berlusconi.[MORE]

"Questa ed altre polveri come questa fermeranno te e Berlusconi". Questa la scritta riportata sul biglietto rinvenuto nella busta, così come rende noto l'ufficio stampa del Pdl al Senato.

"Al presidente dei senatori del PdL invio la mia piena solidarietà, certa che Maurizio non si faccia intimidire da questa minaccia". Lo dichiara Daniela Santanchè, sottosegretario di Stato all'Attuazione del Programma di Governo, che non perde neanche questa volta l'occasione di strumentalizzare quanto accaduto. "Questa ennesima intimidazione - dice la Santanchè - che colpisce un autorevole esponente della maggioranza di centrodestra, è la conferma del danno compiuto ogni giorno dai soliti 'cattivi maestrì, troppo spesso parte di una certa opposizione che, priva di argomenti costruttivi, invelenisce il clima politico e arriva ormai a santificare gli scontri di piazza". 

“Voglio esprimere tutta la mia solidarieta’ a Maurizio Gasparri per l’atto intimidatorio di cui è stato destinatario stamani” commenta il ministro della Gioventu’, Giorgia Meloni. "Guardo con sempre maggiore preoccupazione il clima di violenza in cui sta scivolando in questi ultimi mesi il confronto politico in Italia", ha concluso il ministro.

Lidia Tagnesi