Politica

PD, Orfini: "Saranno presi provvedimenti sui tesseramenti anomali"

ROMA, 1 MARZO - Il presidente del Partito Democratico, Matteo Orfini, commenta con un post su Facebook le anomalie riscontrate durante il tesseramento del PD. [MORE]

"Ieri si è chiuso il tesseramento del Pd. In questi ultimi giorni tante persone hanno scelto di iscriversi per partecipare al nostro congresso. Altri lo hanno fatto spiegando che proprio di fronte alla scelta di qualche dirigente di andare via avevano sentito il bisogno di venire a dare una mano. A loro e a tutti i vecchi e nuovi iscritti voglio solo dire grazie".- Orfini parla anche della scelta di possedere una tessera scrivendo: "Non è facile nell'Italia di oggi scegliere di avere una tessera di partito in tasca. Noi abbiamo il dovere di immaginare strumenti sempre più efficaci per organizzare questa voglia di partecipazione".

Sulla segnalazioni di anomalie nella regione campana dice: "Purtroppo ci vengono segnalati anche casi - per fortuna isolati - di gestione poco trasparente del tesseramento. Il nostro congresso deve essere una grande festa democratica e non possiamo consentire che venga rovinato da comportamenti discutibili. Ovunque verranno segnalate anomalie provvederò a inviare commissari per il tesseramento e chiederò alla commissione di accompagnare il percorso congressuale per scongiurare ogni rischio".

Il Presidente del PD puntualizza il suo impegno nel prendere provvedimenti per fare chiarezza sul caso assicurando che nelle prossime ore assumerà i primi provvedimenti sui casi segnalati.

Maria Minichino

(fonte immagine repubblica.it)