Politica

PD: I pensionati democratici per un nuovo progetto riformista

ROMA 13 ott - L’incontro svoltosi a Roma, il 7 ottobre 2010, presso la Direzione nazionale del Partito Democratico, alla presenza dell’on. Maurizio Migliavacca e del gen. Giuseppe Falconi Presidente dei Pensionati Democratici, ha confermato il dialogo tra il Pd e il Partito dei Pensionati Democratici, che si stanno impegnando da anni nel progetto di unificazione, su tutto il territorio nazionale, dei movimenti, delle liste e delle associazioni che rappresentano la categoria dei pensionati. [MORE]

L’on. Migliavacca ha constatato come il progetto dei Pensionati Democratici Italiani nasca da un percorso leale, convinto e coeso di tutte le forze riformiste rappresentanti dei pensionati, che già alle recenti elezioni regionali erano presenti sia con le liste in appoggio, sia all’interno delle liste del Partito Democratico. L’unificazione a livello nazionale di tutte quelle forze radicate sul territorio che guardano ai bisogni dei pensionati e dei più deboli, avrà il suo vertice nel convegno che si terrà a Lucca, presso la Sala Tobino nello storico Palazzo Ducale sede della Provincia di Lucca, in Piazza Napoleone.

Il programma prevede l’apertura dei lavori giovedì 18 novembre con l’on. Maurizio Migliavacca, venerdì 19 novembre ci sarà la presenza dell’on. Rosy Bindi e sabato 20 novembre il convegno terminerà con la presenza del presidente della regione Toscana Enrico Rossi. Il segretario nazionale dei Pensionati Democratici Giovanni Pancetti dichiara che il convegno ha l’obbiettivo di dare finalmente una voce forte ed univoca alle tante esperienze associative che da anni operano sul territorio sul tema della tutela dei pensionati e che, non essendo collegate tra loro, perdono rilevanza politica e sociale.
L’on. Migliavacca interverrà sul tema “I 150 anni dell’Unita’ d’Italia. I pensionati protagonisti ieri, oggi e domani“, per sostenere il lavoro che e’ stato svolto dai Pensionati Democratici Italiani di unire tutte le organizzazioni, le associazioni e i movimenti che rappresentano la categoria.



(notizia segnalata da Nicola Napoletano Segreteria Nazionale PPDI)