PD circolo Catanzaro centro "E.Lauria" "Catanzaro la nuova Eldorado"
Politica Calabria

PD circolo Catanzaro centro "E.Lauria" "Catanzaro la nuova Eldorado"

sabato 24 dicembre, 2011

CATANZARO 24 DIC. 2011 - E' incredibile come un sindaco dimissionario per mancanza di fondi sbandieri l'arrivo di decine, addirittura centinaia di milioni di euro! Strano, vero? Anche se a pensarci bene, se in meno di sei mesi il Sindaco e la sua Giunta hanno reperito questa montagna di soldi, immaginate in 5 anni Catanzaro...[MORE]


Gia', Catanzaro verrebbe ribattezzata la nuova Eldorado! Siamo seri, per cortesia, la gente di Calabria e' stanca di fantasmagoriche promesse, e' stanca del ricatto, su un voto non più libero, per un posto di lavoro che gli spetterebbe di diritto! La gente di Calabria e' stanca di promesse di opere pubbliche mega galattiche che forse iniziano forse no, forse le appaltano forse no, e sicuramente ... non le finiscono.
 

La gente di Calabria ha bisogno di Politici e Dirigenti seri, responsabili, che si accollino l'impegno per uno sviluppo credibile di Città e Regione! In questi anni la classe politica e quella dirigente, senza dimenticare la classe imprenditoriale, hanno fallito; poco altro c'è da dire. Hanno tali responsabilità sui propri figli e i propri concittadini che l'unica azione che ci si dovrebbe aspettare e' un po' di silenzio e di sana autocritica, invece parlano, parlano, parlano ... non sapendo a volte neppure di cosa parlano! I PISU, piani integrati di sviluppo urbano, la cui progettazione non e' passata attraverso alcuna forma concorsuale che ne potesse garantire qualità e condivisione, non si possono derubricare come la somma di una innumerevole quantità di interventi puntuali. L'assenza di una continuità progettuale mette in luce l'inesistenza di una idea di sviluppo urbano con una forte carenza di interventi su alcune parti depresse del territorio, Corvo, S.Maria, Aranceto, Mater Domini, S.Ianni, Cava, Pontegrande, porzioni depresse ma fondamentali per la ricucitura della città. Mancano completamente, all'interno del Piano delle opere pubbliche, interventi per dare slancio all'economia della città in tutte le sue parti e nelle sue differenti realtà, al fine di consentire, dopo anni di torpore, la rivitalizzazione del sistema società.


E' incredibile come oggiAggiungi un appuntamento per oggi l'ex sindaco addebiti l'eccezionale lavoro profuso in soli 6 mesi non alle sue proverbiali capacita' di uomo Detto-Fatto bensì al CentroDestra, forse per gli attacchi che ha subito dai "suoi" nell'ultimo consiglio comunale o semplicemente per lanciare la campagna elettorale ai compagni di viaggio di pochi mesi fa!


Proprio a questi suoi compagni, caro Traversa, ora che Lei non e' più Sindaco, mi rivolgo.
Per le scuole e per un piano complessivo per la messa in sicurezza di tutti gli edifici con una programmazione seria e lungimirante, quali novità proponete?


Della AMC
cosa pensate si possa fare? Continuare ad aggiungere denari o, finalmente, pensate si possa avere qualche idea in più per lo sviluppo ed il miglioramento nell'utilizzo dei mezzi pubblici ?
Di tanto e tanto altro ancora la nostra città ha bisogno che ci si occupi.
Ma Ora,Vi prego, scostatevi e lasciate fare. Fate l'unico vero gesto d'amore per la vostra città ...per qualche anno state in silenzio e lasciate fare.


PD circolo Catanzaro centro "E.Lauria"


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.