Societa'
Pavia, scomparsa ragazza marocchina di 14 anni
PAVIA, 17 OTTOBRE - Da più di un giorno non si hanno notizie di una quattordicenne di origini marocchine. La giovane vive a Pavia e a denunciarne la scomparsa ai Carabinieri della locale stazione sono stati i genitori della minore.
Risulta possibile, che nei mesi scorsi la ragazzina si sia recata al Policlinico San Matteo di Pavia per lividi ed escoriazioni. I medici della struttura ospedaliera dopo aver prestato soccorso alla minore e stabilito in trenta giorni la prognosi, segnalarono l’accaduto alle autorità.[MORE]
In quell’occasione, la quattordicenne dichiarò alla Polizia di essere stata picchiata e vessata dai suoi familiari, i quali non avrebbero tollerato le sue abitudini occidentalizzate. Sembrerebbe, che l’adolescente accusò il padre e il fratello di avere un atteggiamento particolarmente aggressivo e violento nei suoi confronti, nonché di essere stata picchiata barbaramente con delle cinghie e dei cavi elettrici di un computer.
Dopo quell’episodio di violenza nei suoi confronti, la ragazza è stata affidata ad una comunità, ma dalla struttura sarebbe fuggita ben due volte, prima di tornare ad abitare con i suoi familiari.
Tutto lascerebbe supporre ad un allontanamento volontario, ma nell’espletare le indagini, gli uomini dell’Arma non escludono nessuna ipotesi.
Luigi Cacciatori
Immagine da ivg.it