Sport
Paul Gascoigne è in fin di vita
ROMA, 12 FEBBRAIO 2013 – I problemi per Paul Gascoigne sembrano non finire mai. Ultimamente l’ex calciatore inglese era stato invitato allo stadio Olimpico a seguire il match di Europa League fra Lazio e Tottenham, sue vecchie squadre, e aveva ricevuto l’abbraccio caloroso della gente. [MORE]
Proprio a seguito di questa dimostrazione d’affetto, Gascoigne, aiutato economicamente da alcuni suoi amici, aveva deciso di ricoverarsi in una clinica specializzata negli Stati Uniti per disintossicarsi dalla sua ben nota dipendenza dall’alcol. Questa terapia però, avrebbe sfiancato il suo corpo a tal punto da farlo giungere in fin di vita, a causa dell’estrema fragilità dei suoi organi interni rovinati da anni di eccessi e bagordi.
In Inghilterra, nel frattempo, si susseguono attestati d’affetto e di stima per l’ex campione. A parlare per primo è stato Rooney che gli ha augurato subito una pronta guarigione, definendolo uno dei suoi idoli quando era bambino. Tutta l’Inghilterra e il mondo intero, seguono la vicenda col fiato sospeso.
(immagine da www.usatoday.com)
Francesco Agostini