Cronaca
Patto tra Agenzia delle Entrate e Inps: scambio di informazioni per controlli più efficaci
CATANZARO, 2 OTTOBRE 2013 - (Riceviamo e pubblichiamo) Rinnovato oggi dai Direttori Regionali dell’Agenzia delle Entrate e dell’INPS della Calabria, Antonino Di Geronimo ed Elio Rivezzi, il protocollo d’intesa che impegna i due enti a condividere i risultati emersi dalle rispettive attività di controllo attraverso lo scambio di informazioni ed elementi rilevanti.
La sinergia punta a ottimizzare l’efficacia dei controlli ed elevare il tasso di proficuità delle azioni di contrasto all’evasione fiscale e contributiva in Calabria.
E’ stato, inoltre, concordato lo scambio sistematico di informazioni per il rilascio dei codici fiscali ai fini della liquidazione delle domande di pensione o di ricostituzione del trattamento pensionistico per i cittadini residenti all’estero.
Per dare concreta attuazione all’accordo, è stata prevista l’istituzione di un tavolo tecnico di coordinamento regionale, composto da rappresentanti dell’Agenzia delle Entrate e dall’INPS, per definire gli indirizzi operativi e fornire impulso alle rispettive strutture territoriali.
Notizia segnalata da Direzione Regionale della Calabria [MORE]