Pattinaggio artistico: il Trentino porta a casa tre medaglie dai campionati giovanili
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
TRENTO, 4 MARZO 2015 – I pattinatori trentini hanno conquistato ben tre medaglie ai campionati italiani delle categorie Advanced Novice e Juvenile, che si sono svolti a Courmayeur. Otto atleti del comitato trentino si erano guadagnati la finale, tra cui 5 in categoria Novice femminile e maschile, 3 in quella Juvenile, e in più va aggiunta una squadra di sincro.
La giovane atleta dodicenne, Lara Naki Gutmann, dodicenne del Circolo Pattinatori Artistici Trento, si è guadagnata l’argento in categoria Novice Advanced, accompagnata dall’head coach Gabriele Minchio. Due le prestazioni di rilievo, che le sono valse il massimo punteggio artistico dell’intera categoria e il titolo di vice-campionessa italiana, con un totale di 87,05. La giovane ha concluso così una stagione brillante, con l’ingesso in Nazionale e una lunga serie di vittorie e podi. [MORE]
Un ottimo Bronzo per la quindicenne Chiara Mattana che invece ha gareggiato nella categoria Juvenile. L’atleta ha conquistato la medaglia grazie a due prestazioni di alto livello sia nello short che nel free skating, per uno score totale di 91,86. Anche la quindicenne, del Circolo Pattinatori Artistici Trento, continua la stagione sempre al vertice, sul podio in tutte le competizioni di stagione e spesso sul gradino più alto.
E per concludere in bellezza i tre giorni di campionato in terra aostana, le Ice on Fire (Circolo Pattinatori Artistici Trento) hanno festeggiato con un altro bronzo, stavolta nella disciplina a squadre del sincronizzato, categoria Advanced Novice.
(foto dal sito www.ladigetto.it)
Michela Franzone