Patrizia Moretti: "firmate per introdurre il reato di tortura"
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
FERRARA, 23 LUGLIO 2012 - “Per evitare ad altre madri quello che ho dovuto soffrire io”: nel giorno del compleanno del figlio (il 17 luglio Federico Aldrovandi avrebbe compiuto 25 anni) la madre Patrizia Moretti ha lanciato l'appello per chiedere al Parlamento di istituire il reato di tortura. “Aiutatemi a raggiungere le 100mila firme” chiedeva la madre del ragazzo ucciso. Dopo aver raggiunto le 100mila firme, adesso Patrizia Moretti punta a raccoglierne almeno 150mila “in nome di mio figlio”. [MORE]
“Oggi è il compleanno di mio figlio – ha ricordato Moretti – vorrei onorare la sua memoria con il vostro aiuto: insieme possiamo superare le vergognose resistenze ai vertici delle forze dell'ordine e battere gli oppositori che faranno di tutto per affossare la proposta”. Per Moretti è inaccettabile sapere che, nonostante il 21 giugno la Cassazione abbia confermato la condanna di tre anni e sei mesi, quei quattro agenti “non andranno in carcere e sono ancora in servizio”.
“C'è un solo modo per evitare ad altre madri quello che ho dovuto soffrire io – conclude Moretti – adottare in Italia una legge contro la tortura”.
Potete cliccare qui per sostenere l'appello di Patrizia Moretti.
Cecilia Andrea Bacci