Politica

Pastoret: "non parteciperò alla Costituente dell'UVP"

 AOSTA, 31 DICEMBRE 2014 – Categorico Ennio Pastoret, presidente del Leone Rampante, che in una nota fa sapere che non parteciperà alla Costituente dell'UVP, prevista per il prossimo 10 gennaio a Cogne, e messa su dai suoi “ex compagni” di partito.

[MORE]

“Ogni iniziativa che va nel senso di occuparsi in modo critico e positivo di temi legati all'autonomia non va banalizzato ma rispettato”, ha chiarito Pastoret, “sono il presidente dell'Union Valdotaine e credo che il mio ruolo mi imponga di avere il garbo di rispettare le iniziative altrui, senza 'rubare la scena'. Se ci andassi, la notizia sarebbe la mia partecipazione e non l'incontro in sé”.

“Che sia chiaro”, continua Pastoret, “non si tratta di una rivendicazione, ma già a novembre durante il Congrès abbiamo proposto l'idea di incontri dedicati al tema dell'autonomia. L'obiettivo resta il confronto col la base, alla quale sottoporremo le linee guida riguardanti la riorganizzazione del Movimento stilate in questa prima fase da un gruppo di lavoro: una riorganizzazione e un ammodernamento necessari perché la società di oggi non è più quella di 70 o 50 anni fa”.

Foto: aostasera.it

Dino Buonaiuto