Cronaca

"Passi troppo tempo davanti ai videogame". Uomo accoltella figlio e si uccide

VARESE, 7 DICEMBRE 2014 - Tragedia in un paesino del varesotto dove Giuseppe Basso, imprenditore di 53 anni, domenica mattina intorno alle 12.30 ha accoltellato il figlio 15enne e si è poi tolto la vita.

L’imprenditore ha accoltellato il figlio tre volte, due nella schiena e una a un fianco. I due si trovavano nella villetta di famiglia a Morosolo, frazione di Casciago. Dalle prime ricostruzioni sembra che il litigio sia cominciato dopo che il padre ha rimproverato il figlio per il troppo tempo passato davanti ai videogiochi a scapito dello studio. In preda all’ira Giuseppe Basso ha quindi preso un coltello dalla cucina e ha assalito il ragazzo. Il 15enne è stato trasportato all’ospedale di Varese e non sarebbe in pericolo di vita.[MORE]

Dopo l’aggressione Giuseppe Basso è uscito di casa e si è recato nella ditta Tecno Steel di Brunello, di cui era socio. Alle 13.40 i carabinieri hanno fatto irruzione nella ditta, dove hanno trovato l’imprenditore morto. Basso si è suicidato trafiggendosi al cuore con un coltello.

Sull’accaduto stanno indagando i carabinieri di Varese. Si pensa che tra le motivazioni del folle gesto possa esservi lo stress legato al suo lavoro.

 

Paolo Massari