Politica

Passerella Castaci, Luigi Levato: presto sarà fruibile per i residenti del quartiere Cava

Passerella sul Castaci: sopralluogo della commissione lavori pubblici presieduta da Luigi Levato: “completata bitumazione, presto l’opera sarà fruibile da parte dei residenti del quartiere Cava”
CATANZARO, 11 FEBBRAIO - Con il completamento della bitumazione della passerella sul torrente Castaci si avvicina la conclusione del lungo iter che ha caratterizzato l’opera pubblica voluta dall’amministrazione Abramo e che presto restituirà piena sicurezza ai residenti del quartiere Cava”. Lo ha affermato Luigi Levato, presidente della Commissione lavori pubblici che ha tenuto un sopralluogo sull’area interessata dai lavori insieme ai colleghi consiglieri Enrico Consolante, Sergio Costanzo, Rosario Lostumbo, Giuseppe Pisano e Ezio Praticò. “Dalla visita sul posto – commenta Levato - abbiamo avuto modo di verificare di persona lo stato di avanzamento dell’infrastruttura di cui presto si potranno vedere i frutti al termine dei complessi lavori appaltati dal Comune. Un progetto che ho seguito in prima persona nel corso delle diverse fasi che hanno caratterizzato l’iter burocratico e gli interventi eseguiti dall’impresa aggiudicatrice, la “Baffa Francesco” di San Cosmo Albanese. 

La bitumazione del tratto della passerella segue, quindi, ai lavori già completati negli scorsi mesi con la pulizia delle aree a monte e a valle dell’area interessata, il posizionamento di gabbioni di contenimento delle acque ai bordi del letto del fiume e l’installazione dell’impianto di illuminazione pubblica. L’opera contribuirà a risolvere definitivamente tutti i disagi provocati dalle piogge e, conseguentemente, dalle eventuali esondazioni che interessano il Castaci. Un intervento atteso da tanto tempo e che rappresenta un esempio positivo di buona amministrazione frutto di una virtuosa collaborazione tra la componente politica, guidata dal sindaco Sergio Abramo, che in questi anni ha dato priorità all’opera e i settori preposti che hanno dato seguito ad un iter procedurale particolarmente complesso per garantirne la realizzazione”.