Cronaca

Partorisce e getta nel water del Mc Donalds suo figlio:ripresa da un video

ROMA, 30 DICEMBRE 2012- Ieri sera gli agenti della volante della polizia del quartiere Eur ricevono la segnalazione di una giovane donna che dice aver visto e sentito un neonato piangere in una toilettes del ristorante Mac Donalds. I polizziotti subito intervengono e scoprono che il piccolo bambino era stato partorito proprio in quel bagno ed abbandonato nel wc pochi minuti dopo. Il neonato è stato trovato da una ragazza di sedici anni che mentre era in bagno a lavarsi le mani, ha sentito il vagito del piccolo che era immerso nell'acqua nel water.[MORE]

Prontamente ha chiamato il 113 ed il bambino è stato subito soccorso. La madre del piccolo dopo averlo partorito, l'ha gettato nel water ed è fuggita; un video della sicurezza del Mc Donalds la ritrae mentre scappa dal ristorante, ed ha un'età sui 25 anni, con i tratti somatici dell'est europeo. Attualmente gli investigatori stanno setacciando tutti gli ambienti del quartiere Eur per trovare la donna, che oltre a rischiare la prigione con l'accusa di abbandono di minore ed omocidio volontario, l'aver partorito da sola può portare a gravi infezioni nel proprio corpo se non curata da una equipe di medici.
Portato nel reparto neonatale dell'ospedale Sant'Eugenio, il piccolo si è subito ripreso grazie alle cure e alle attenzioni dei medici, i quali l'hanno chiamato Emanuele.

 

Nicoletta de Vita