Partita della Pace, Maradona: "Totti può giocare fino a 50 anni. Icardi? Dei traditori non parlo"
Sport Lazio

Partita della Pace, Maradona: "Totti può giocare fino a 50 anni. Icardi? Dei traditori non parlo"

lunedì 10 ottobre, 2016

ROMA, 10 OTTOBRE – C’era anche Diego Armando Maradona alla presentazione della Partita della Pace , in programma mercoledì allo stadio Olimpico a Roma. Attorniato da una folla di cronisti e curiosi il Pibe de Oro ha rilasciato diverse dichiarazioni, parlando prima  di tutto dell'evento e dell'importanza del rapporto con Papa Francesco. «Sono sempre con lui –ha detto - sempre a disposizione, mi ero allontanato dalla Chiesa ma grazie a lui mi sono riavvicinato. I bambini e gli innocenti non c'entrano niente con i grandi e con la guerra, ecco perché sono qui». «E poi – ha proseguito - il terremoto: quando mi hanno detto che si sarebbe giocato per le vittime di Arquata e Amatrice, non ho potuto dire di no. Ma mi piacerebbe che questo messaggio di pace arrivasse anche a Messi e Ronaldo».
«Che bello essere qui e non essere perseguitato da Equitalia. Anzi, invito la gente di Equitalia a pagare il biglietto e venire allo stadio», ha poi aggiunto la leggenda argentina, ironizzando.[MORE]

Maradona ha inoltre elogiato il capitano della Roma Francesco Totti: «Può giocare fino a 50 anni. E quaranta giocatori del campionato italiano non fanno il suo valore», ha detto.

Quando il discorso si è spostato sugli attaccanti argentini Maradona ha dichiarato: «Hanno tutti grandissime potenzialità, ma senza Messi non potrebbero dare lo stesso contributo». Poi, su Mauro Icardi: «Dei traditori non parlo. Se io sono qui alla partita della pace, lui con questa partita e con i bambini non c'entra niente».

L’ex fuoriclasse argentino si è espresso anche su Higuain: «Non sono arrabbiato con lui. Siamo grandi e vaccinati, quello che mi ha sorpreso è che non ha fatto le cose come si dovevano fare. Perché ha fatto le visite mediche in Spagna, di nascosto? Era inutile. Ma se Milik avesse continuato a fare gol, nessuno avrebbe parlato del Pipita. I tempi sono cambiati: mi voleva Berlusconi, ma fossi andato al Milan mi avrebbero ammazzato. Oggi si cambia maglia facilmente: per quante squadre ha cambiato, Ibrahimovic avrebbe dovuto subire le più grandi aggressioni della storia del calcio...».

Nella giornata di ieri Maradona ha incontrato il calciatore del Napoli Milik, prima dell'intervento al crociato: «Mi dispiace – ha dichiarato - era un buon ricambio per Higuain: purtroppo queste cose nel calcio succedono».

Infine, in vista del match Napoli-Roma, il Pibe de Oro ha affermato: «Mi auguro che sia una partita di pace, perché ultimamente sappiamo tutti quello che è successo. Che vinca lo spettacolo e che vinca il migliore, che sicuramente sarà il Napoli».

La replica di Icardi

A margine della presentazione della sua biografia a Milano, Mauro Icardi ha prontamente replicato alle dichiarazioni dell’ex calciatore. «Che figuraccia che ha fatto! – ha detto - Mi spiace perdere tempo per rispondere a una persona che ormai da tempo è fuori dal calcio e non può essere un esempio per nessuno. In campo è stato un grande, ma quando parla fa una figuraccia dietro l'altra. Che c'entrano queste sue parole contro di me con l'esempio che si dovrebbe dare parlando di pace».

[foto: gazzetta.it]

Antonella Sica
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.