Societa'
Parte il tesseramento di Idee in Movimento a Lamezia Terme
LAMEZIA TERME 06 FEBBRAIO 2016 - Parte il tesseramento di Idee in movimento a Lamezia Terme, come riferisce in una nota il coordinatore Nicola Mazzocca, per il quale esso «vuole essere testimonianza di un rinnovato impegno per Lamezia nel solco di un lavoro iniziato da oltre un anno e mezzo e che ha visto la partecipazione anche all’ultima competizione per l’elezione del sindaco della città». Il movimento intende portare avanti « idee e progetti – continua il coordinatore – per il bene comune, ma soprattutto conoscenza del territorio attraverso una mappatura capillare dei bisogni con la responsabilità del benessere sociale nella consapevolezza di un’equità condivisa». [MORE]
La politica negli ultimi anni diventa globale delineandosi nella coscienza di molti come stato in costante divenire di relazioni sociali ed economiche e, pertanto, include come soggetto la cosiddetta società civile che cerca di sottrarla all’astrazione in cui è stata sempre confinata. Il movimento - prosegue il coordinatore Mazzocca - si prefigge il rafforzamento dell’identità locale, attraverso la valorizzazione della storia, delle professionalità, delle capacità culturali, economiche, sostenibili ed in equilibrio con le risorse locali e con tutti i beni collettivi cercando di mettere a sistema peculiarità e vocazioni.
La campagna di tesseramento di ideeinmovimento partirà il 10.02.2016, presso la propria sede sita in Lamezia Terme, via XX settembre 110. Le richieste di adesione, unitamente al certificato dei carichi pendenti e al casellario giudiziale, potranno essere presentate da tutte le persone fisiche e giuridiche che si riconoscono nelle finalità del movimento e che manifestano tenacia nel volersi spendere per il bene del territorio di appartenenza senza fini ed interessi personali e pertanto in sintonia con la ratio di nascita del movimento stesso. Dopo la chiusura del tesseramento, che avverrà il 10.03.2016, si procederà al rinnovamento della struttura con l’elezione del comitato cittadino, del segretario e del tesoriere nonché alla creazione dei dipartimenti e alla nomina dei responsabili degli stessi.
Lina Latelli Nucifero