Cultura e Spettacolo
PARTE IL POP-ROCK DEL CUBE FESTIVAL 2010
GALLIPOLI - Tutto è pronto per l’edizione 2010 del Cube Festival al Parco Gondar di Gallipoli ,la rassegna pop-rock della stagione di spettacoli in Puglia organizzata da Microbati Artisti Associati.
Si comincia il 7 agosto con il doppio concerto di Nina Zilli e Baustelle e proseguirà fino all’alba con il dj set di Leeroy Thornhill, già membro, negli anni ’90, della band eversiva della scena technorave britannica: The Prodigy. Con lui, in console, la performance rock Demons@Play, firmata da Roberta dei Verdena. [MORE]
Il festival continua poi mercoledi 11 agosto con il concerto di Carmen Consoli. Una riscoperta per la Puglia dopo il successo del doppio tour rock e teatrale che ha registrato sold out in tutta Italia nella scorsa primavera. Il suo nuovo show coniuga le due anime dell’artista siciliana in un mix straordinario di elettricità e poesia. Un preludio che poi a si trasformerà nel party di apertura dello Streamfest , festival internazionale di cultura ecodigitale.
Gran finale il 13 agosto con il doppio live show più atteso dell’estate salentina. Cube apre il weekend di Ferragosto con il mix di melodia e groove di Giuliano Palma & The Bluebeaters e con il luna park sonoro degli Après La Classe, band salentina DOC che regalerà musica a base di ska, rock steady, pop e patchanka. Lo spettacolo sarà arricchito da un dj set su due piste con reggae (Paparina Sound, Lu Marra), hip hop, electro-funk (WCHT Crew, feat. Wad & Kosmi) rock, e anni ’80 (Carlo Chicco). Completano il cast i dj iMatt e Kill Jim.
Cube Festival offrirà una ribalta importante per alcuni artisti del territorio, in rappresentanza di una regione che sta vivendo un momento di grande fermento culturale. Nel cartellone artistico dei concerti, oltre ad alcuni big della canzone italiana ci sarà spazio anche per alcune realtà emergenti della scena musicale salentina come Romeus e Leda.
Una miscela fatta di sule, mare e ientu, le stesse fonti di energia pulita che il Cube Festival 2010 intende promuovere, anche attraverso la musica, grazie alla collaborazione resa dal servizio carpooling internazionale Roadsharing.
Il Cube Festival è realizzato con il patrocinio gratuito dell'Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo della Regione Puglia e con il sostegno di Unicredit/Banca di Roma e si terrà nell’ area verde del Parco Gondar di Gallipoli.
[in foto, Nina Zilli, cantante di prima serata - foto by Videolife]