Cronaca

Parma: bambino di 7 anni travolto da un termosifone a scuola

PARMA, 28 FEBBRAIO 2014 - Vicenda choc questa mattina a Busseto, nel parmense, in una scuola elementare, dove un bambino è stato letteralmente travolto da un termosifone ferendosi gravemente.

L'episodio è avvenuto intorno alle 8:30, quando la piccola vittima stava attendendo l'inizio delle lezioni, insieme ai suoi compagni di classe, nell'androne della scuola ed, improvvisamente, è stato schiacciato da un termosifone in ghisa appoggiato ad una parete in attesa di essere portato alla discarica. Non sono anocra chiare le cause della caduta di questo termosifone che ha provocato nel bambino fratture scomposte a tre dita di una mano e ad uno dei polsi.

Il piccolo è stato portato all'ospedale di Parma e poi trasportato in quello di Modena per essere sottoposto ad un intervento chirurgico. La prognosi è di un mese.

[MORE]

Intanto i carabinieri indagano sulle dinamiche di ciò che è accaduto nella scuola elementare, per determinare gli eventuali responsabili dell'incidente, ma soprattutto per capire perché (e da quanto tempo) un termosifone si trovava pericolosamente appoggiato ad una parete incustodito, a contatto diretto e quotidiano con i bambini.

Valentina D'Andrea