Estero

Parigi: nuovo allarme bomba, si perquisisce un ospedale

PARIGI – Terzo allarme bomba a Parigi nelle ultime settimane. E’ arrivato oggi alle 20:45 attraverso una chiamata anonima, secondo quanto riferisce il sito web de Le Parisienne. La bomba sarebbe nell’ospedale ‘Hotel Dieu', nell’Ile de la Citè, una delle due isole sulla Senna nel cuore della capitale.
Almeno per il momento non si è proceduto all’evacuazione.[MORE]
"La polizia sta perquisendo le stanze dell’ospedale. Fino a quando non ci sarà la conferma di un rischio o di un pacco sospetto in qualche locale, non possiamo fare altro. Non c’è evacuazione", ha detto Alain Sutter, vicedirettore di AP-HP, società che gestisce gli ospedali pubblici.
Nei giorni scorsi dagli Stati Uniti era scattato l’allarme e l’allerta verso i propri concittadini in viaggio in Europa, per il pericolo di attentati da parte di cellule di Al Qaeda.
Secondo gli americani proprio Parigi sarebbe la capitale più a rischio. I primi due allarmi bomba alla Torre Eiffel si sono rivelati infondati.

 

Aggiornamento

Si rivela infondato anche questo terzo allarma, la polizia ha rimosso le transenne che delimitavano l'area sotto allarme.