Estero

Parigi, auto investe poliziotta davanti l'Eliseo: "Si tratta semplicemente di un incidente stradale"

PARIGI, 15 GENNAIO 2015 - Intorno alla mezzanotte di ieri, secondo quanto riferito dai media francesi, una poliziotta è stata investita da un'auto davanti l'Eliseo. L'incidente sarebbe avvenuto tra rue de Duras e rue du Faubourg Saint-Honoré. [MORE]

L'agente sarebbe stato investito da una Renault Clio nera, secondo quanto riferito da diversi testimoni citati da France Info, e la donna sarebbe stata ricoverata in ospedale. Sul posto è intervenuto anche il presidente francese, Francois Hollande. Fonti vicine all'inchiesta, secondo quanto si legge su "Le Parisien", avrebbero fatto sapere che si è trattato "semplicemente di un incidente stradale". La Procura della città ha inoltre sottolineato che "i fatti sono distinti dagli attacchi della scorsa settimana e nessun legame è stabilito" con gli attentati che si sono verificati a Parigi. L'emittente BFM TV ha riferito che l'auto si trovava in marcia in controsenso lungo la strada in cui si è verificato l'incidente.

Pare che il 19enne alla guida dell'auto sia entrato nel panico quando si è reso conto di aver imboccato contromano la strada che porta all'Eliseo, investendo così la poliziotta. L'auto avrebbe poi continuato la corsa per qualche metro, e in seguito i quattro a bordo avrebbero abbandonato l'auto e due di loro sarebbero poi stati fermati. Secondo la fonte vicina all'inchiesta "L'uomo al volante non aveva traccia di alcool nel sangue". Stéphanie Weber-Boyer, delegata del sindacato della polizia, citata da Europe 1, ha comunque precisato che la poliziotta è rimasta ferita ai polsi, alle ginocchia e alla schiena. 

(Foto dal sito weeknewslife.com)

Katia Portovenero