Cronaca
Parete, maestra agli arresti: picchiava e minacciava gli alunni
PARETE, 22 GENNAIO 2015 - Ancora un episodio di maltrattamenti ai danni di bambini di una scuola. Stavolta è accaduto a Parete, in provincia di Caserta, in una classe terza della scuola elementare “Don Milani”. Un insegnante di 60 anni picchiava i suoi allievi e gli sottraeva le merendine. La donna, incastrata dalle telecamere nascoste nell’aula, è stata arrestata dai Carabinieri in esecuzione di un'ordinanza ai domiciliari per maltrattamenti continuati ai danni di alcuni alunni. [MORE]
Il provvedimento è scattato a seguito delle indagini della Procura del tribunale di Napoli Nord partite dalle denunce dei genitori dei piccoli, i quali hanno riferito al Comandante della stazione dei Carabinieri il disagio dei loro figli e il clima di terrore in cui vivevano a causa del comportamento violento dell’insegnante.
Le immagini captate dalle telecamere mostrano la donna mentre colpisce con schiaffi e spintoni i suoi alunni, minacciandoli di ulteriori ripercussioni qualora avessero raccontato i fatti a casa. Inoltre, la maestra lasciava litigare tra loro i bambini senza curarsi di intervenire.
Al termine delle indagini la Procura del tribunale di Napoli Nord ha chiesto al gip il provvedimento di arresto ai domiciliari per la maestra.
[foto: blitzquotidiano.it]
Antonella Sica