Sport

Pareggio tra Slovenia e Usa. Deludono Germania e Inghilterra

Continuano a deludere le grandi favorite del Mondiale. La Germania, che aveva fatto poker nella prima partita, è stata sconfitta dalla Serbia pur giocando una discreta partita. Al 37° del primo tempo la Germania rimane in dieci per l'espulsione dell'attaccante Klose. Un minuto dopo la Serbia va in vantaggio con Jovanovic.
I tedeschi provano a reagire e sul finale di tempo Khedira centra la traversa.  Dopo l'intervallo la Germania prova in tutti modi a riportarsi in partita e al 60° ha possibilità di pareggiare grazie ad un rigore assegnato per un fallo di mano di un giocatore serbo.  
Dal dischetto Podolski si fa neutralizzare il tiro dal portiere Stojikovic, che respinge senza grandi problemi il debole tiro. Poi non succede più nulla. Con la vittoria di oggi la Serbia torna a sperare. 
Nella seconda sfida della giornata, Slovenia e Usa pareggiano due a due.[MORE]
Un primo tempo tutto sloveno che va in vantaggio con Birsa con un tiro dai 25 metri. Subito la reazione statunitense, ma è la Slovenia a raddopppiare con Liubijankic a fine primo tempo. Partita chiusa? Assolutamente no. Nella seconda frazione di gioco gli statunitensi accorciano le distanze al terzo minuto con Donovan. Si riapre la partita e a dieci minuti dalla fine Bradley  riporta il risultato in parità. Sul finale gli USa si lamentano per un gol regolare annullato a Edu.

In serata flop dell'Inghilterra che non va oltre lo zero a zero contro l'Algeria. Partita senza emozioni, con gli inglesi poco pericolosi. Una partita da dimenticare per gli uomini di capello che sbagliano tutto. L'algeria fa una semplice partita di contenimento per portare a casa il pareggio. Visto il gioco degli inglesi, gli algerini avrebbero potuto rischiare un pò di più e portare a casa l'intero bottino. A fine partita fischi per Rooney e compagni. Per la qualificazione agli ottavi decisiva la sfida con la Slovenia.