Cronaca

Parcheggiatori abusivi tagliano gomme a chi non paga

TORINO 19 GENNAIO 2013 - Ieri pomeriggio, a Torino, cinque parcheggiatori abusivi hanno intimorito gli automobilisti nei pressi dell'ospedale Molinette.

A chiunque parcheggiava l'automobile e non pagava loro il compenso richiesto, tagliavano le gomme; si tratta di cinque rom che sono stati fermati dai carabinieri delle Compagnie di Torino Mirafiori e Oltre Dora nella zona vicino all'ospedale.

La "banda" è composta da: due minorenni che sono stati denunciati, due uomini che sono stati arrestati e un altro uomo sottoposto all'obbligo di firma.

Stesso evento verificatosi nei pressi della stazione Porta Nuova; le persone individuate sono due marocchini, due rom e un italiano. Rischiano una multa fino a 2.900 euro ciascuno. [MORE]

Uno dei rom è stato espulso dal territorio nazionale in quanto aveva un provvedimento pendente, mentre sugli altri sono in corso accertamenti.

Si sono registrati negli ultimi mesi almeno venti parcheggiatori abusivi arrestati: le operezioni si sono svolte in tutte le zone limistrofe agli ospedali della città.

Gian Luca Cossari