Cronaca

Papa Francesco già in Santa Maria Maggiore

ROMA, 14 MARZO 2013 – Sono appena le 8 di mattina, quando il nuovo Papa Francesco si è allontanato dalla basilica di San Pietro per recarsi alla basilica di Santa Maria Maggiore, una delle quattro basiliche papali di Roma. 

Il Papa si è fermato in preghiera solo per mezz’ora, ma ad attenderlo all’interno della cattedrale c’erano già una cinquantina di fotografi e giornalisti che hanno immortalato l’evento. Insieme a lui c’erano George Gaenswein, il prefetto della Casa pontificia e il viceprefetto padre Leonardo Sapienza. La vettura che lo ha condotto fuori dalla mura vaticane, non era targata SCV 1, come di consuetudine per la macchina papale, ma SCV 3578. Di sicuro un punto d’innovazione, se pur riguardante una vettura, che può essere associato alla camminata che il Papa si è fatto ieri, dopo la sua elezione, nella città di Roma per circa un’oretta. [MORE]

Fuori dalla basilica, all’annuncio del suo arrivo, si è radunata una piccola folla di fedeli, circa 150, che purtroppo sono rimasti delusi, poiché Sua Santità è uscito dalle porte laterali. In compenso, però, gli studenti del liceo Albertelli hanno avuto l’occasione di salutarlo, contraccambiati dal Papa prima che questo ritornasse nella sua auto.

Erica Benedettelli 

[img da adkronnos ]