Cronaca
Papa Francesco: alla messa del Giovedì Santo solo poveri, poi lavanda dei piedi al carcere minorile
ROMA, 21 MARZO 2013 - Papa Francesco continua ad emozionare i popoli di tutto il mondo con la sua umiltà e l'attenzione che rivolge nei confronti dei più deboli. Nella giornata di ieri, durante l'incontro con i rappresentanti delle varie religioni, Bergoglio si è avvicinato particolarmente agli islamici ed all'ebraismo, senza tralasciare le altre fedi e spendendo parole anche per chi è in cerca della verità senza appartenere ad un credo specifico.
Al termine dell'incontro è stato reso noto che il Vescovo di Roma ha disposto che i biglietti per assistere alla messa del Giovedì Santo del 28 Marzo (3.000 circa) dovranno essere distribuiti dalla Caritas di Roma e da altre organizzazioni di volontariato, al fine di regalare ai poveri ed ai bisognosi il tagliando per partecipare all'omelia.[MORE]
Un segno forte, così come la decisione di praticare la lavanda dei piedi in un carcere minorile della capitale. Papa Fancesco ha scelto di effettuare il rito pasquale a dodici minorenni detenuti, sconvolgendo ancora una volta le abitudini della Chiesa Cattolica.
(In foto Papa Francesco che riceve in regalo il bicchiere per il mate, da repubblica.it)
Alessia Malachiti