Papa Francesco accoglie il Piccolo Coro "Mariele Ventre" dell'Antoniano di Bologna
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
ROMA, 25 OTTOBRE 2013 - Il 26 e il 27 Ottobre, le famiglie di tutto il mondo sono invitate a Roma per un evento straordinario: “Famiglia, vivi la gioia della fede”. Il Piccolo Coro avrà l’onore di cantare per Papa Francesco, con la possibilità inoltre, di mantenere vivo il ricordo dell’amatissima Mariele Ventre.
Il momento di grande condivisione per le famiglie, per l’Antoniano di Bologna e soprattutto per i quasi 60 bambini che costituiscono il coro sarà davvero memorabile. Per dare la possibilità anche a chi non sarà fisicamente presente, di assistere a questo evento, Rai Uno dedicherà una diretta televisiva dalle 17:00 alle 18:30.
La famiglia, considerata da sempre culla di insegnamenti e valori, potrà essere festeggiata e considerata ancora come punto di riferimento per i bambini. È proprio dal nucleo familiare che vediamo giornalmente crescere e maturare i valori che ognuno di noi porta con sé per tutta la vita. Mantenere vivo questo valore con la musica, superando ogni confine geografico, sarà l’obiettivo di questa due giorni.
Sara Calabrese[MORE]