Cronaca

Papa e Bisignani: indagati per Associazione per Delinquere

Roma, 9 agosto 2011 -  Delitti ripetuti contro l’ordine pubblico, sono quelli che i pm JOHN WOODCOCK e FRANCESCO CURCIO ritengono siano a capo del deputato PdL Alfonso Papa (che adesso è detenuto nel carcere di Poggioreale) e l’uomo di affari Luigi Bisignani (in foto, a sinistra, che attualmente è agli arresti domiciliari).

Quella che fu la scoperta di Gherardo Colombo e Giuliano Turone è una rendita per i nuovi PM che oggi, all’unisono, addebitano il reato di ASSOCIAZIONE PER DELINQUERE ( di cui all’art. 416 c.p.) per Papa e Bisignani[MORE] .

Il Gip aveva escluso l’ipotesi, in quanto non si era certi della sussistenza del vincolo associativo. Oggi  invece sì, per ulteriori rilievi sul caso e per insistenze da parte dei PM che perseguono la strada delle responsabilità  ai fini di sovversione dell' assetto istituzionale. L' INCHIESTA sulla P4 quindi  avanza con passi di elefante, mettendo in capo d’accusa proprio il 416 del Codice Penale. I difensori dei due coinvolti ora faranno ricorso in Cassazione.

Evidentemente avranno da contestare l’elemento della stabilità del rapporto (associazione appunto) e del PROGRAMMA DI DELINQUENZA insito nella P4, cui i due appartengono.

 


Anna Ingravallo
In foto, l’uomo d’affari BISIGNANI da fonte archivio www.unita.it