Paolo Di Giannantonio al «Sabato del Villaggio» Attesa per il noto conduttore e inviato di guerra del Tg1
Cultura e Spettacolo Calabria Catanzaro

Paolo Di Giannantonio al «Sabato del Villaggio» Attesa per il noto conduttore e inviato di guerra del Tg1

mercoledì 3 maggio, 2023

 Sabato 6 maggio, ore 18.00, nell’ormai abituale cornice del Seminario Vescovile di Lamezia Terme, quarto appuntamento targato «Sabato del Villaggio» 2023 con il noto giornalista e inviato di guerra del Tg1 Paolo Di Giannantonio.

«Il Sabato del Villaggio – ha dichiarato il direttore artistico Raffaele Gaetano – incontra uno dei più noti giornalisti della televisione italiana, volto a tutti familiare per aver condotto per anni il Tg1 e trasmissioni molto seguite come Unomattina, Italia Sera, Ore 23, Speciale Tg1.

Paolo Di Giannantonio, un giornalista a tutto tondo, pronto a raccontare per il nostro pubblico alcuni episodi dei suoi oltre quarant’anni di carriera come inviato nei luoghi più caldi del mondo e non solo. È stato infatti per molto tempo inviato speciale del Tg1 effettuando collegamenti e memorabili reportages dai luoghi teatro della prima Guerra del Golfo, della crisi Iran-Iraq, della crisi in Bosnia, Croazia, Kosovo e Macedonia. Ha raccontato inoltre le vicende legate alla nascita dello Stato Palestinese, il crollo del regime filo-sovietico in Afghanistan, l’elezione di Bill Clinton negli Stati Uniti, la clandestinità e il trionfo di Solidarnosc in Polonia, la liberazione di Nelson Mandela e la sua elezione a presidente in Sudafrica, per citarne solo alcuni».

Ora qualche cenno sulla protagonista dell’evento. Volto popolare dell’informazione televisiva italiana, Paolo Di Giannantonio ha portato a termine inchieste sul contrabbando e sulle morti da uranio impoverito. Intrepido e quasi leggendario inviato di guerra, attualmente fa parte della Redazione Servizi Speciali del Tg1. È specializzato in studi arabo-islamici.

Il «Sabato del Villaggio» è promosso esclusivamente da partners privati che hanno inteso legare il proprio nome a una rassegna di alta cultura. Rappresenta un esempio di come l’imprenditoria più illuminata può generare positività in un territorio socialmente disastrato come quello calabrese. Un patrimonio da non disperdere.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.