Calcio Serie B

Pantere Nere Catanzaro “La motivazione sportiva in età evolutiva”

CATANZARO 16 GNNAIO - Prosegue senza sosta l’intensa attività messa in campo dalla nostra Società “A.S.D. Pantere Nere Catanzaro”. Con l’avvio di tutti i campionati a cui i ns giovani atleti partecipano nelle varie categorie, si continua a lavorare e a crescere insieme ai nuclei familiari che ci accompagnano nel percorso “formativo” che è alla base delle nostre attività quotidiane legate non solo alla preparazione “tecnico-tattica” dei ns ragazzi ma anche all’approccio delicato nella fase di crescita per la formazione caratteriale ed emotiva di quelli che saranno i futuri protagonisti della società moderna.

Sulla scorta del programma avviato, si prosegue con il secondo importantissimo Incontro Informativo avente come tema: “La motivazione sportiva in età evolutiva” che si terrà alle ore 17,00 di venerdì 18 gennaio 2019 a cura del relatore psichiatra-psicoterapeuta Dr. Mauro Notarangelo. L’evento (con accesso libero), vedrà la partecipazione di genitori, componenti dello staff tecnico/dirigenziale e ragazzi, avrà luogo presso la sala riunioni del Centro di Solidarietà di Catanzaro, in via Fontana Vecchia.

Il tema delicatissimo di questo secondo incontro riveste vitale importanza nella crescita dei ragazzi che praticano lo sport in genere, quindi non solo il gioco del calcio. Da qui alla chiusura della ns attività è stato stilato un dettagliato “Cronoprogramma” delle attività che ci vedrà impegnati anche in altre attività di carattere “sociale” per rivivere, anche per questa stagione calcistica 2018/2019, emozioni e sorrisi che ci sono stati regalati dai ragazzi e dai loro genitori lo scorso anno. Ringraziamo il Dr. Mauro Notarangelo ed i responsabili del Centro Calabrese di Solidarietà per la disponibilità. Vista la rilevanza dell’ argomento, invitiamo a partecipare numerosi a questo incontro soprattutto nell’ interesse dei ragazzi che espletano attività sportiva di qualsiasi genere.

Per la dirigenza  Gianluca Persico