Sport
Panarea Beach Soccer pronta ai nastri di partenza
CATANZARO - Sta per iniziare l’avventura della Panarea Ecosistem Catanzaro. La compagine giallorossa è nuovamente ai nastri di partenza per l’undicesima stagione di Beach Soccer.
Sarà una stagione faticosa ed impegnativa, per la quale il direttore sportivo Giuseppe Procopio ha allestito una squadra che si spera competitiva . [MORE]La serenità è la condizione necessaria per trasmettere, ad un gruppo consolidato di ottimi atleti, l’entusiasmo e la gioia di perseguire successi, divertendosi. Insomma, giorni frenetici e importanti per andare a rinforzare ulteriormente, con l’inserimento di qualche importante pedina, una rosa apparsa, negli anni precedenti, solida, dalla grande qualità tecnica, fondata su un forte spirito di squadra.
Fiore all’occhiello, fulcro e simbolo della squadra giallorossa, rimane il sempre “confermatissimo” nazionale: Corosiniti. Non bisogna, inoltre, dimenticare la potenza sotto porta del bomber Staglianò, autore, lo scorso anno, di una grande stagione insieme ai compagni di reparto Leandro Pujia e Corapi, che si presentano in forma smagliante al termine di una stagione calcistica giocata ad ottimi livelli di rendimento. Inossidabile il reparto arretrato, con la spina dorsale formata dal neo acquisto Soso (portiere brasiliano di caratura nazionale), affiancato dall’ormai veterano collega Amantea e dagli arcigni Fanello, Nosdeo e De Santis.
Potrebbero arrivare altri colpi di mercato che si andrebbero ad aggiungere alla classe del sempre verde Francesco Procopio, bomber di razza, prezioso e spesso decisivo, del funambolico Pastori e dell’inesauribile Fodero. Senza dimenticare Zurlo, Aprile e Barberio, giovanissime promesse dal brillante futuro.
Grande speranza di ottenere buoni risultati nutre, per questa stagione, il presidente Antonio Procopio, che si dichiara particolarmente soddisfatto del lavoro svolto dalla società, sia sotto l’aspetto amministrativo, sia sotto quello tecnico, sia sotto quello comunicativo. L’obiettivo è quello di mantener alto l’onore di Catanzaro e della Calabria davanti alle migliori avversarie: dallo scudettato Napoli di Diego Armando Maradona Junior, alla tradizione di Terracina e Catania.
La serietà dimostrata nei tanti anni di attività ha suscitato l’interesse ed il sostegno da parte del Comune e della Provincia di Catanzaro, amministrazioni sensibili al tentativo di chi, anche nello sport, si propone con serietà, di portare in alto il buon nome della città dei tre colli.
Restano fondamentali le riconferme degli sponsor che grifferanno le casacche giallorosse della prossima stagione: Ecosistem e Panarea, due note aziende della provincia, la prima con sede a Lamezia Terme in cui svolge, fin dal 1988, la sua attività principale nel campo della gestione rifiuti, la seconda leader nel campo dell’ abbigliamento a Catanzaro; importante è, anche, l’accordo raggiunto con la SIARC, nota azienda cittadina che opera da anni nel campo della ristorazione e molto apprezzata in ambito ragionale.
Il primo appuntamento della Panarea Ecosistem Catanzaro è sulla spiaggia di Castellaneta (Taranto), dal 18 al 20 giugno inizierà la prima tappa del campionato italiano Beach Soccer 2010.