Cultura e Spettacolo
Palmi: ciak si gira...con Antonio Albanese
Antonio Albanese a Palmi per le riprese di un film che racconta le gesta di uno dei suoi personaggi più conosciuti: Cetto La Qualunque. La scelta della location non è stata casuale poichè la splendida cittadina tirrenica è il luogo di origine del personaggio che ha contribuito a rendere famoso il simpatico comico lombardo.
La Fandango, società produttrice della pellicola, ha richiesto la collaborazione della Fondazione Calabria Film Commission che si occuperà anche del casting. Il titolo del film è "Qualunquemente". La sceneggiatura è dello stesso Antonio Albanese e di Piero Guerrera in collaborazione con Giulio Manfredonia, che si occupa anche della regia.[MORE]
Il personaggio di Cetto La Qualunque, per chi non lo conoscesse, è quello di un politico calabrese corrotto, perverso e depravato, che ha un grande disprezzo verso la natura, la tradizione e le donne, quest'ultime considerate come un vero e proprio oggetto di cui fare uso quando si vuole. Si pone come grande innovatore e promette sempre ai suoi pochi fedeli spettatori grande abbondanza di "pilu", cioè di donne.
Le operazioni di casting del film con Albanese inizieranno venerdì 30 aprile e sabato 1 maggio ed avranno luogo a Catanzaro nel cinema - teatro Masciari. In questa fase si effettueranno i provini per la scelta di due giovani attori: 'Melo' per interpretare il figlio di Cetto La Qualunque e la sua fidanzata Laura. Per tali ruoli sono richiesti due giovani calabresi dell'età di anni 20.
Tutti gli interessati potranno chiedere informazioni alla Calabria Film Commission (telefono 0961-742800) o presentarsi nei giorni indicati direttamente al cinema-teatro Masciari di Catanzaro.