Sport
Pallone d'oro: Cristiano Ronaldo, Lionel Messi e Manuel Neuer i tre finalisti
ROMA, 01 DICEMBRE 2014 – Andrà ad uno fra Cristiano Ronaldo, Lionel Messi e Manuel Neuer il Pallone d'oro di quest'anno.
Pallone d’oro: la sfida è fra Cristiano Ronaldo, Messi e Neuer
Sono stati resi noti oggi i nomi dei tre finalisti per la corsa ad uno dei più ambiti premi del calcio internazionale. A contendersi il riconoscimento, assegnato annualmente dalla rivista d’oltralpe France Football, sono il portoghese Cristiano Ronaldo, vincitore della scorsa edizione, l'argentino Lionel Messi, protagonista onnipresenti insieme al portoghese delle ultime sei edizioni del premio, e Manuel Neuer, il difensore della porta della Germania campione del mondo, entrato per la prima volta in carriera nella rosa dei finalisti. In caso di vittoria, il tedesco sarà il secondo portiere nella storia ad aver vinto il prestigioso premio, agguantato il precedenza solo da un altro estremo difensore: il portiere sovietico Lev Ivanovič Jašin, gigante di 189 centimetri che nel 1963 vinse il titolo a 34 anni e due mesi.[MORE]
Michel Platini, presidente dell’Uefa, si era in precedenza dichiarato convinto che il pallone d’oro dovesse andare ad un giocatore della squadra vincitrice dell’ultimo mondiale di calcio, scatenando le ira del Real Madrid che, con un comunicato ufficiale, ha attaccato il numero 1 dell’Uefa, vincitore di ben tre Palloni d’Oro in carriera.
Il nome del calciatore vincitore sarà svelato il 12 Gennaio 2015, durante il galà della Fifa in programma nella città svizzera di Zurigo.
(foto www.tsmplug.com)
Elisa Lepone