Sport
Pallavolo femminile, Europei 2015, l'Italvolley batte la Croazia ed è ai quarti
ROTTERDAM, 30 SETTEMBRE 2015 - L’Italia della pallavolo femminile ha battuto 3-0 (25-22, 25-21, 25-20) la Croazia nel play-off degli Europei 2015, guadagnandosi l’accesso ai quarti di finale. La nazionale di Bonitta domani alle 17.00 dovrà affrontare la superfavorita Russia. [MORE]
Partite in affanno nel primo set, le azzurre, trascinate da Valentina Diouf, Lucia Bosetti (subentrata ad una non in formissima Antonella Del Core) e dai muri di Cristina Chirichella, hanno poi rimontato chiudendo il primo round sul 25-22.
Più equilibrato il secondo set: la nazionale italiana si avvantaggia subito portando il risultato sul 10-6, ma le croate non perdono tempo e riportano in parità la partita, proceduta così fino a quando le azzurre hanno piazzato il break risolutivo, prima con Martina Guiggi, poi con un muro-fuori di Caterina Bosetti ed infine ancora con Guiggi. E’ però ancora una volta la Diouf a rivelarsi decisiva e a portare in vantaggio la squadra.
Anche il terzo set è stato caratterizzato da un sostanziale equilibrio tra le due squadre. Poi l’allungo decisivo delle sorelle Bosetti e il sigillo al match grazie al prezioso muro di Martina Guiggi.
[foto: outdoorblog.it]
Antonella Sica