Sport

Pallavolo Catanzaro: Tre schiacciate tre punti, Lospalluto, Bafumo e Butera

CATANZARO 5 SETT. 2011 - Mette a segno tre colpi di mercato la dirigenza della Catanzaro Pallavolo che dopo le conferme di Marco Nardella, di Giuseppe Citriniti e di Simone Procopio, annuncia l’arrivo del centrale Pasquale Lospalluto, del palleggiatore Francesco Bafumo e dello schiacciatore Vittorio Butera. [MORE]

Il primo, classe ’88, arriva dopo una stagione in B2 con l’Altamura. Francesco Bafumo proviene dall’Oplonti Torre Annunziata, dove ha conquistato una bella promozione in B2 due stagioni fa. Il palleggiatore siracusano è entusiasta di essere arrivato a Catanzaro e promette di non far rimpiangere l’ottimo Adriano Balsamo. “Sono veramente contento di essere a Catanzaro – afferma Bafumo - e mi impegnerò per non deludere le aspettative della società.”

Terzo, ma non ancora ultimo acquisto per la società, è lo schiacciatore Vittorio Butera, lametino classe ’90, che lo scorso anno ha fatto parte del gruppo che ha conquistato la storica promozione con il Pizzo in B1. La società è ancora sul mercato per cercare di chiudere il roster per la prossima stagione, ormai imminente, che si compone anche di tutti quei giovani del vivaio giallorosso che due anni fa hanno conquistato il terzo posto regionale nel torneo under 18. Manca ancora il libero ed un'altra banda, i cui arrivi saranno resi noti dalla società giallorossa a breve.