Sport
Pallanuoto - La Locatelli riparte da Carbone
GENOVA - La Locatelli si rinnova e pianifica importanti obiettivi per il proprio futuro affidando il settore giovanile (dall'acquagoal alla squadra juniores) a uno dei migliori tecnici italiani nella pallanuoto femminile. Dopo aver creato la società genovese nel 2000 insieme a Pietro Locatelli (in ricordo di Luca Locatelli), Stefano Carbone si dedica anima e corpo alla costruzione della pallanuoto femminile alla Sciorba e non solo. [MORE]
Dopo anni di lavoro riesce non solo a dimostrare al mondo della pallanuoto le sue capacità, ma anche a costruire una forte squadra di A2 (con diverse promozioni) e un gruppo di giovani atlete davvero interessanti, nonché a farle crescere e suscitare l’interesse di alcune squadre di A1 per alcuni prestiti-
Oggi, alla luce dei risultati della Nazionale ai recenti Europei e con il movimento che esiste oggi alla Sciorba, la società ha pensato di dare al suo uomo più importante l'incarico più impegnativo: rafforzare e creare un settore giovanile sempre più forte.
Dopo esser stato giocatore del Quinto, Stefano e' diventato allenatore della società biancorossa genovese vincendo anche un campionato Allievi e poi formando uno dei più bravi allenatori italiani attualmente in attività: Marco Risso.
Lascia poi il Quinto, dove aveva costruito anche un bel settore pallanuoto femminile, per creare la Locatelli. Mamma Franca lo affianca ancora oggi in un sogno che lui ha pensato, creato e portato avanti per dieci anni approdando in serie A e allenando con passione e con valore come dimostrano i risultati e la maturazione delle giovani, oggetto dell’attenzione dei club di vertice.