Sport
Pallamano Femminile: serie B nazionale Catanzaro ko con il Terranova
Sabato 1 maggio 2011 -, TERRANOVA - CATANZARO 16 – 10con il recupero H.Terranova-HC Catanzaro, è calato il sipario sul campionato di pallamano Serie B femminile girone calabro-campano. Le ragazze giallorosse hanno disputato una gara avvincente e spettacolare che ha deliziato il pubblico presente. Era in ballo il secondo posto a livello regionale. [MORE]
Il Terranova, però in casa non fa concessioni a nessuno e così conducendo la gara fin dalle prime battute, ha consolidato il secondo posto in classifica, superando appunto il team della ormai famosa mista Amaroni-Vallefiorita con un perentorio 16 a 10.
Alla fine un commento del Vicepresidente del Terranova Franco Cassiano “Complimenti alle due squadre che hanno dimostrato oggi di giocare a Pallamano, ma soprattutto di aver creato questo clima di gemellaggio tra di loro, e voglio estendere i miei complimenti proprio a tutte le ragazze del Catanzaro un avversario tenace e mai domo che ci ha impensierito più di tutti fino alla fine. Non è un caso che abbiano conquistato il terzo posto.”
Dello stesso avviso a fine gara il mister giallorosso Nino Conforti ”Si è vero mi aggiungo ai complimenti alle due società, sia per quello che hanno fatto oggi, sia per quello che stanno facendo a livello di Pallamano femminile. Brave tutte le ragazze.”
La conquista del terzo posto da parte nostra conferma peraltro la stessa posizione dell’anno scorso, ma questo è stato ottenuto con più grinta e motivazione da parte di tutte. Difatti è sotto gli occhi di tutti la vistosa crescita dell’ala Sorrentino Rossella, del pivot Gaia Elia , ma soprattutto la conferma dell’ottimo rendimento offerto dalla terzina Michelle Laugelli (38 all’attivo), dalla portiera Agata Preianò, ma di tutte le ragazze nessuna esclusa. Le difficoltà purtroppo ancora una volta sono da addurre alla mancanza di allenamento poiché le ragazze ormai dal mese di Febbraio non possono disputare allenamenti presso la palestra di Vallefiorita per i fatti già noti , e quindi si incontrano solo alle partite cercando di mettere in pratica suggerimenti e situazioni che si presentano all’istante.
In riferimento a questo ultimo punto c’è da registrare che i dirigenti si sono messi subito all’opera in tre direzioni, sponsor, campo alternativo per gli allenamenti , ma soprattutto rinforzare la squadra, infatti si registra un forte interessamento per la nazionale rumena Elena Ciobotaru , l’anno scorso tesserata con il Reggio Calabria, la quale è stata contattata per aggregarsi alle giallorosse nel prossimo Torneo di Guardavalle nel mese di Giugno.
Formazioni:H-Gilrs Terranova – Apa G., Le Piane S. 3, Calabrese T. 2, Oliva A. 6, Rago M.C., De Simone S. 2, Mia E., Tocci Monaco I. 1, Oliva G. 2, Oliva E., Ferraro M., Nigro M., Misisca F. HC Catanzaro- Laugelli M. 4, Sorrentino R 1., Sorrentino I 2., Elia G.,Moniaci J. 2, Preianò A., Papaleo B., Falvo M. 1.