Cronaca

Palinuro, sub dispersi: continuano le ricerche per individuare e recuperare i corpi

SALERNO, 20 AGOSTO - Continuano incessantemente le ricerche per individuare e recuperare i corpi dei tre sub scomparsi da venerdì dopo aver effettuato un'immersione in località Cala del Ribatto a Palinuro. I tre facevano parte di un gruppo di dodici persone impegnate in un'immersione didattica. Sono riemersi soltanto in nove, mentre degli altri tre si sono perse le tracce.

Per tutta la notte sono andate avanti le ricerche dei tre sub Mauro Cammardella, Silvio Anzola e Mauro Tancredi, inizialmente individuati nelle acque di Palinuro e mai più riemersi da ieri mattina. La speranza che i tre possano essere sopravvissuti grazie alla presenza di una "bolla di aria", però, sarebbe stata vanificata in quanto, secondo quanto appreso dalle agenzie di stampa, non vi è traccia degli scomparsi nella "campana d'aria" individuata nelle acque di Palinuro. Non vi sarebbero speranze di trovare ancora in vita i tre sub.[MORE]

Sono tuttora in corso ispezioni in zone e grotte più nascoste. Sul posto sono presenti cinque mezzi della Capitaneria di Porto di Palinuro, diretta dal tenente di vascello Andrea Palma, ed i paleosub dei Vigili del Fuoco.

Luigi Cacciatori

Immagine da ilfattoquotidiano.it