Salute

Palestra e dieta, le parole più cercate in rete

PHILADELPHIA, 2 GENNAIO 2013 - Le feste natalizie sono un tour de force dedito ai cibi ipercalorici, alle abbuffate e alle lunghe tavolate in compagnia, complice la magia che avvolge il Natale, il tepore domestico, e i fervidi e frizzanti preparativi. Inoltre ogni regione della penisola, da Nord a Sud ha una propria cultura culinaria in fatto di pietanze, quindi prima «pancia mia fatti capanna» e si sa che dopo, nulla sarà come prima, in fatto di linea s’intende.

Ma con l’arrivo del nuovo anno, cominciano i mea culpa, consci di aver esagerato giusto un tantino, si prende consapevolezza di ripristinare le vecchie e sane abitudini nutrizionali. Infatti inizia così la maratona web, alla ricerca della dieta miracolosa, spesso e volentieri trattasi di pseudo regimi e venditori di fumo, poiché è risaputo che senza costanza non si va da nessuna parte. Dalla tanto contestata Dukan, a quella del minestrone, o del tè solo per citarne alcune.[MORE]

Secondo un’indagine pubblicata sul New York Times ed effettuata dall’entourage di Patrick Markey della Villanova University, che dal 2005 prende in esame le ricerche di Google, le parole più cliccate e cercate per i mesi di dicembre-febbraio, sono dieta e palestra, con un aumento del 29% nei mesi interessati.

Insomma le due parole chiave diventano l’obiettivo primario dopo la scorpacciata di calorie fatta nei giorni precedenti. Inoltre gli psicologi del team affermano che da febbraio in poi, pochi continuano ad interessarsi all'argomento, per la serie «chi la dura la vince».

 

 

(fonte: www.viveredonna.it)

Rosalba Capasso