Cronaca Nera

Palermo, quartiere Zen: padre e figlio uccisi in un agguato

PALERMO, 14 MARZO – Agguato mortale nel quartiere Zen di Palermo: padre e figlio, rispettivamente di 53 e 19 anni, sono stati uccisi a colpi di arma da fuoco. È accaduto nel tardo pomeriggio di oggi intorno alle 18.30, in via Rocky Marciano, nei pressi dell’abitazione delle vittime. 

I due uomini sono morti all’ospedale Villa Sofia, dove sono arrivati in gravissime condizioni. Da quanto si apprende, il cinquantatreenne è stato accompagnato al Pronto Soccorso da alcuni familiari. Il ragazzo, invece, è stato trasportato da un’ambulanza del 118. 

A lanciare l’allarme alcuni residenti del quartiere, che hanno udito gli spari e sono scesi in strada: padre e figlio erano a terra in una pozza di sangue. Sul posto sono arrivate sei volanti della Polizia e due ambulanze. La Scientifica è già al lavoro per ricostruire la dinamica del duplice omicidio e sta procedendo ai rilievi. L’area è stata delimitata. 

Risulta possibile, secondo quanto riportano le agenzie di stampa, che il 53enne avesse precedenti per spaccio di stupefacenti, mentre il ragazzo era incensurato. 

Davanti al nosocomio si sono radunate un centinaio di persone tra familiari, amici e conoscenti dei due uomini, e non sono mancati momenti di tensione, pianti e urla, appresa la notizia del decesso. La Polizia presidiava la zona e ha dovuto mantenere la calma tra i presenti. 

Luigi Cacciatori