Cronaca

Palermo, i rifiuti provocano un incidente. Postiglione, in 5 giorni si torna alla normalità

PALERMO, 1 MAGGIO 2013 - Ancora gravissima la situazione rifiuti nel capoluogo siciliano. E' di ieri la notizia di un incidente causato proprio dalla presenza di sacchetti d'immondizia sulla carreggiata. A provocarsi la frattura della mano destra è stata Rosangela Vella, anestesista del Buccheri La Ferla. La donna era appena uscita dall'ospedale, dopo il suo turno di lavoro, quando è scivolata con la sua moto su un sacchetto, procurandosi il danno che si è tentato di risolvere con un delicato intervento chirurgico. 

“E’ una vergogna. Un danno gravissimo. Non è più possibile tollerare quanto sta succedendo. Mi hanno rovinato. Per la mia professione le mani sono importantissime. Per fortuna che porto la moto da una vita, altrimenti io e lei non ci saremmo neppure parlati. Davvero una situazione da denunciare”, ha dichiarato la Vella.

Ed in effetti la situazione rifiuti a Palermo sta diventando davvero insostenibile, soprattutto per le esalazioni di diossina che si elevano dai cumuli di spazzatura. Intanto il prefetto di Palermo, Umberto Postiglione, ha fatto sapere che secondo quanto riferitogli dal commissario straordinario, Marco Lupo, l'emergenza potrebbe rientrare entro 5 giorni, dal momento che si è già provveduto a noleggiare 10 autocompattatori e 4 pale meccaniche per eliminare i rifiuti. [MORE]

(Foto dal sito tg24.sky.it)

Katia Portovenero