Cronaca
Farmacista sgozzata durante una rapina nel palermitano
BLUFI, 21 NOVEMBRE 2013 - La tragedia si è consumata oggi in un paesino di circa mille abitanti della provincia di Palermo. Una farmacista di 79 anni, Giuseppina Jacona, è stata uccisa durante un tentativo di rapina avvenuto presso la farmacia di cui era titolare, situata in Corso Italia. La vittima era molto amata dagli abitanti del piccolo paese nel cuore delle Madonie.[MORE]
La donna è stata sgozzata da due rapinatori, che sono poi stati arrestati dalle forze dell'ordine. I carabinieri hanno proceduto celermente a fermare uno dei due malfattori, il 18enne Gandolfo Giampapa. L'altro uomo, Angelo Porcello, 50 anni, è riuscito a scappare e a dileguarsi, ma è stato successivamente bloccato grazie all'aiuto dei testimoni.
Il cinquantenne è un pregiudicato già agli arresti domiciliari per altri reati ed è ritenuto l'esecutore materiale dell'omicidio. Nello scorso agosto, Porcello era stato fermato per detenzione abusiva di munizioni, ricettazione, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale.
Valentina Vitali
(Foto: www.siciliainformazioni.com)