Cronaca
Rapine a Palermo, due giovani armati di taglierino irrompono in farmacia in pieno centro
PALERMO, 11 NOVEMBRE 2014 - Nella serata di ieri, intorno alle 19.00, una farmacia in pieno centro a Palermo è stata rapinata da due giovani armati di taglierino. [MORE]
I due, probabilmente neanche ventenni, secondo quanto riferito da alcuni testimoni, sarebbero entrati nell'esercizio sito in piazza Castelnuovo, ed avrebbero intimato la consegna dell'incasso per poi fuggire a piedi. Il tutto si sarebbe svolto in pochi minuti, in un orario di punta per il centro storico della città, e ciò avrebbe consentito ai due di dileguarsi tra la folla. Sul posto, dopo la rapina, sono giunti gli agenti di polizia e uomini della scientifica che stanno tentando di ricostruire quanto accaduto, anche grazie alla visione delle immagini del circuito interno di videosorveglianza della farmacia e dei negozi posti nella stessa zona.
Un'altra rapina, indipendente dalla prima, si è verificata ancora a Palermo, ai danni di una anziana signora in via Empedocle Restivo. Qui due aggressori armati di trapano elettrico hanno minacciato la settantenne facendosi consegnare duecento euro e i gioielli che indossava. I due sarebbero poi fuggiti a bordo di una motocicletta.
(Foto dal sito ragusah24.it)
Katia Portovenero