Cronaca
Palermo, donna accoltellata: confessa l'ex fidanzato
PALERMO, 15 APRILE 2014 - Una donna di 34 anni è stata accoltellata nel pomeriggio di ieri in via Marchese di Villabianca a Palermo. Rosalba Gucciardi, questo il nome della donna, pare sia stata colpita con un coltello in diverse parti del corpo, e trasportata a Villa Sofia.
La ferita più grave sembrerebbe quella inferta al fianco. Era stata proprio la Gucciardi, ieri, a riferire alla polizia elementi utili per risalire all'aggressore, così gli agenti hanno potuto fermare l'ex fidanzato della giovane, Giuseppe Casale.[MORE]
Il quarantatreenne, intercettato in via Ugo La Malfa, secondo i racconti dei testimoni, avrebbe aperto lo sportello e colpito tre volte la donna: allo stomaco, alla spalla e al braccio con un grosso coltello da cucina, e poi sarebbe fuggito.
Interrogato dagli agenti della polizia questi avrebbe ammesso parzialmente le sue responsabilità, raccontando la disperazione per un amore finito, e dicendo di aver solo graffiato la Gucciardi. Le numerose testimonianze raccolte, e la dichiarazione della stessa donna di essere stata accoltellata proprio dall'ex, lasciano pochi dubbi agli agenti che hanno arrestato l'uomo con l’accusa di tentato omicidio.
La vittima aveva già denunciato settimane fa Casale per stalking, segnalando pedinamenti, telefonate e messaggi. Ora Rosalba Gucciardi si trova in terapia intensiva presso l'ospedale Villa Sofia, dopo aver subito un intervento per cercare di fermare un’emorragia interna provocata dalle ferite, ma non sarebbe in pericolo di vita.
(Foto dal sito siracusanews.it)
Katia Portovenero