Cronaca

Palermo, blitz nella notte a Ballarò: multe per 22mila euro

PALERMO, 20 NOVEMBRE 2014 - Si è svolto nella notte nel quartiere Ballarò, a Palermo, un blitz antiabusivismo durante il quale le forze dell'ordine hanno effettuato, su disposizione del questore, una operazione di controllo integrato del territorio.[MORE]

Vigili, Guardia di Finanza, agenti di polizia e carabinieri hanno, così, setacciato la zona, sottoponendo a controllo diversi negozi ed ambulanti, ed emettendo multe per le varie irregolarità riscontrate. Tra queste soprattutto la mancanza di registratori di cassa ed il mancato rilascio di scontrini fiscali. Tre esercenti sono stati sanzionati con 1.032 euro ciascuno da pagare, mentre quattro sono stati segnalati all'Autorità Giudiziaria per invasione di terreni e deturpamento delle cose altrui, con aggiunta di sanzione amministrativa da 168 euro per ciascuno per l'occupazione del suolo stradale.

Denunciati, poi, anche due ambulanti ed un esercente per furto di energia elettrica, ed uno di questi è stato anche denunciato per abusivismo edilizio. Per mancanza delle normali autorizzazioni amministrative prescritte dalla legge, poi, anche un pub della zona è stato chiuso e sottoposto a sequestro, ed il titolare è stato sanzionato per l'occupazione del suolo stradale e multato per la mancanza delle autorizzazioni per un importo di ottomila euro. Il blitz di questa notte ha portato a sanzioni del valore totale di 22 mila euro.

(Foto dal sito siciliainformazioni.com)

Katia Portovenero