Cultura e Spettacolo

Palco d'Autore in Porto Antico

GENOVA - Si svolgerà presso la "Piazza delle Feste" in Porto Antico a Genova il festival Palco d'Autore, organizzato da Genova città dei Cantautori in collaborazione con Palco d'Autore e Zerodieci Eventi.

La serata, diretta dal direttore artistico Pepi Morgia e condotta dal giornalista Massimo Cotto, vedrà esibirsi sul palco numerosi artisti tra i più significativi del panorama musicale italiano. [MORE]Tra di essi Gian Piero Alloisio che si esibirà a fianco del chitarrista di Giorgio Gaber Gianni Martini, il gruppo Cordepazze (Premio de Andrè), Armando Corsi (Premio Bindi), Dente (Premio Tenco), il figlio di Ivan Filippo Graziani (Premo Pigro), Patrizia Laquidara (Musicultura), Pino Marino (Premio L'Artista che non C'era), Erika Mineo (Premio Lunezia), Momo (Premio Bianca d'Aponte) e il pluridecorato cantautore romano Piji (al momento una dozzina i riconoscimenti in bacheca).

La conferenza stampa, svoltasi oggi nella splendida cornice dell'ottocentesco palazzo Orsini, in Via Roma attuale sede della Gallery Giglio Bagnara, ha illustrato a grandi linee il percorso della serata che raduna i maggiori premi della canzone d’autore italiana in un unico evento i nuovi talenti musicali e gli esponenti di spicco del mondo della canzone d'autore italian. Alla serata parteciperanno, alternandosi alle "nuove leve", Francesco Baccini, Cristiano De Andrè, Vittorio De Scalzi ed Alberto Fortis